IL LOGO DEL COMITATO GENITORI FALCONI BORSELLINO
Per creare l’immagine che avrebbe rappresentato il nostro Comitato sulle comunicazioni, le locandine ecc., abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi. Abbiamo chiesto loro di preparare un disegno che, secondo loro, rappresentasse la nostra scuola. Abbiamo selezionato quelli più originali e indetto il concorso “VOTATE IL DISEGNO PER IL LOGO DEL COMITATO”. Il disegno con maggiori voti sarebbe diventato il nostro logo.
Con una maggioranza schiacciante ha vinto il disegno di Gaia Camporiondo di 3°A (anno scolastico 2022/2023) che era accompagnato da una bellissima poesia.
Ecco cosa ci ha spiegato Gaia nella mail di presentazione del suo disegno:
“Il disegno che ho pensato per il logo della nostra scuola rappresenta una pila di libri e due sagome: l’omino in cima alla pila simboleggia i professori che lungo il percorso di studi di 3 anni alla scuola Falcone e Borsellino tendono la mano ai loro alunni, in qualsiasi situazione. Sono sempre pronti ad aiutarci, e con questo logo ne approfitto per ringraziarli con tutto il cuore. Come potete immaginare, l’omino alla base della pila di libri siamo noi ragazzi, che afferriamo la mano degli insegnanti, pronti per vivere un’avventura spettacolare. Sul motto, ho poco da aggiungere: lascio spazio alle parole e alle rime che ho scritto. Per me rappresentano la vera, semplice e simpatica verità.
Ringrazio davvero moltissimo tutto il Comitato Genitori per questa opportunità, Gaia.”