Chi fa parte del Comitato Genitori Falcone Borsellino?
Il Comitato è composto dai genitori dei ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria “Falcone e Borsellino”. Genitori volenterosi che dedicano con passione il proprio tempo e le proprie capacità per rafforzare e favorire la più ampia collaborazione tra la scuola e le famiglie e per riunire, rappresentare e informare i genitori nell’ambito scolastico, presentando iniziative, proposte e pareri inerenti le attività scolastiche. Il Comitato si interesserà di tutte le tematiche connesse al buon funzionamento della scuola.
Tutto questo è possibile anche grazie ad uno straordinario Corpo Docenti che ci supporta, alla collaborazione e alla disponibilità del personale scolastico, del personale ausiliario e al grande sostegno della Dirigente Scolastica.
Cosa fa il Comitato Genitori Falcone Borsellino?
Organizza e contribuisce a programmare, in accordo con la Scuola e con gli Enti del nostro quartiere – dai quali abbiamo avuto un grande supporto – eventi finalizzati alla socializzazione dei ragazzi e al reperimento di fondi per la Scuola (feste, maratone benefiche, iniziative di vario genere).
Coi fondi acquistiamo materiale didattico e sportivo.